Termini e condizioni

Condizioni per le riparazioni:

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di CELLULAR REPAIR ASSISTANCE

  1. CELLULAR REPAIR ASSISTANCE fornirà assistenza per il prodotto come descritto nell’autorizzazione a procedere, e alle tariffe in essa indicate, in aggiunta a eventuali imposte applicabili. Durante l’appuntamento front desk, La Telefonica può limitare il servizio di assistenza a un (1) prodotto per cliente. Se l’intervento è coperto dalla garanzia costruttore, da un contratto di assistenza specifico o dalla legge a tutela dei consumatori, si applicano i termini di tali contratti o leggi.

CELLULAR REPAIR ASSISTANCE è consapevole dell’importanza dei dati per i clienti. Esiste la possibilità che si verifichi una perdita dei dati durante l’intervento e, in alcuni casi, i dati possono essere cancellati, formattati o divenire irrecuperabili. Pertanto, è esclusiva responsabilità del cliente effettuare un backup di tutti i dati, software e/o programmi presenti sul prodotto, nonché decidere se cancellare tali dati dal prodotto prima dell’intervento di assistenza. CELLULAR REPAIR ASSISTANCE declina ogni responsabilità per la perdita, il recupero o la compromissione di dati, software e programmi, nonché per la perdita delle funzionalità del prodotto o di altri dispositivi, che dovessero verificarsi nell’ambito dei servizi forniti dai nostri centri di assistenza.

Il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati illegali. Il cliente prende atto del fatto che il dispositivo possa essere spedito tramite corriere ordinario a un fornitore di servizi esterno che si occupi dell’assistenza. Pertanto, è consigliabile effettuare un backup del dispositivo e cancellarne i contenuti prima di consegnarlo in assistenza.

  1. Qualora l’intervento di assistenza fosse dovuto al malfunzionamento di componenti non originali o a danni provocati da utilizzo improprio o da altre cause esterne, CELLULAR REPAIR ASSISTANCE si riserva il diritto di restituire il prodotto al cliente senza effettuare l’intervento, addebitandogli gli eventuali costi per le indagini diagnostiche. CELLULAR REPAIR ASSISTANCE declina ogni responsabilità per eventuali danni che si verifichino al prodotto durante l’intervento di riparazione come conseguenza di modifiche non autorizzate o riparazioni/sostituzioni non effettuate da centri autorizzati o da un fornitore di servizi autorizzato (CAT). Qualora si verifichino danni, CELLULAR REPAIR ASSISTANCE chiederà l’autorizzazione del cliente a sostenere eventuali costi aggiuntivi per portare a termine l’intervento, anche se il prodotto è coperto da garanzia o da un contratto di assistenza Kasko. In caso di rifiuto del cliente, La Telefonica potrà, senza responsabilità alcuna, restituire il prodotto senza effettuare l’intervento di riparazione e in condizioni danneggiate.
  1. Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, CELLULAR REPAIR ASSISTANCE potrà chiederLe di approvare un nuovo preventivo. Qualora Lei non concordasse a che CELLULAR REPAIR ASSISTANCE possa modificare i costi della riparazione, CELLULAR REPAIR ASSISTANCE potrà restituirle il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarle ogni costo di diagnostica indicato.
  1. CELLULAR REPAIR ASSISTANCE potrà utilizzare parti o prodotti nuovi e originali, per affidabilità e prestazioni,. La Telefonica tratterrà come proprietà di CELLULAR REPAIR ASSISTANCE la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. Qualora la legge applicabile richiedesse che CELLULAR REPAIR ASSISTANCE Le restituisca una parte sostituita, per un intervento in garanzia Lei concorda di corrispondere a CELLULAR REPAIR ASSISTANCE La certificazione di manleva per lo smaltimento del prodotto, conforme alla normativa vigente per la categoria di rifiuto speciale o la categoria relativa al prodotto sostituito.
  1. CELLULAR REPAIR ASSISTANCE garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d’arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da CELLULAR REPAIR ASSISTANCE o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. CELLULAR REPAIR ASSISTANCE garantisce inoltre, secondo quanto consentito dalla legge, che le batterie installate nell’ambito dell’intervento di sostituzione delle batterie per i computer portatili saranno prive di difetti relativi a materiali e manodopera per un periodo di un (1) anno a partire dalla data dell’intervento. La presente garanzia è una garanzia limitata espressa, ed in caso di inadempimento CELLULAR REPAIR ASSISTANCE effettuerà nuovamente la riparazione, (ii) riparerà o sostituirà la parte, o (iii) rimborserà il costo della riparazione effettuata. Per beneficiare della presente garanzia, Lei dovrà riportare, a Sue spese, il Suo prodotto nel luogo in cui è stata effettuata la riparazione. LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. CELLULAR REPAIR ASSISTANCE NEGA SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ ED IDONEITA’ PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA CELLULAR REPAIR ASSISTANCE NON POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI DETTE GARANZIE SARA’ LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.
  1. NEL PIU’ AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, LA TELEFONICA E LE SUE AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE’ AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA D’USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA D’AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA’; PERDITA DI AVVIAMENTO; PERDITA DI REPUTAZIONE; PERDITA, DANNEGGIAMENTO O CORRUZIONE DI DATI; O OGNI COSTO DI RECUPERO, PROGRAMMAZIONE O RISTORO DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO ARCHIVIATO O USATO IN RELAZIONE AL SUO PRODOTTO E QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI ARCHIVIATI NEL SUO PRODOTTO. LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICHERA’ A RICHIESTE AVANZATE PER MORTE O DANNI BIOLOGICI, NE’ IN CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, NONCHE’ IN OGNI ALTRO CASO DI VIOLAZIONE DI OBBLIGHI DERIVANTI DA NORME DI ORDINE PUBBLICO COME PREVISTO DALL’ARTICOLO 1229 DEL CODICE CIVILE ITALIANO. IN PARTICOLARE LA TELEFONICA NON GARANTISCE CHE SARA’ IN GRADO DI (i) RIPARARE O SOSTITUIRE IL SUO PRODOTTO SENZA ALCUN RISCHIO O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI, E (ii) MANTENERE LA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI. QUALORA QUALSIASI PRODOTTO DOVESSE ESSERE DANNEGGIATO O PERSO MENTRE LA TELEFONICA LO HA IN CUSTODIA, LA RESPONSABILITA’ DI CELLULAR REPAIR ASSISTANCE SARA’ LIMITATA AL COSTO DELLA RIPARAZIONE O DELLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTIONE. IN CASO CONTRARIO, LA RESPONSABILITA’ DI CELLULAR REPAIR ASSISTANCE PER OGNI E QUALSIASI DANNO NON SUPERERA’ IN ALCUN CASO L’AMMONTARE DEI PAGAMENTI RICEVUTI DA CELLULAR REPAIR ASSISTANCE PER I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI. I RIMEDI QUI INDICATI SARANNO I SUOI SOLI ED ESCLUSIVI RIMEDI PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DI CELLULAR REPAIR ASSISTANCE AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.
  1. Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorno decorrenti dalla comunicazione da parte di La Telefonica che il Suo prodotto è stato riparato, CELLULAR REPAIR ASSISTANCE potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.
  1. Qualora la riparazione implicasse il trasferimento di informazioni o l’installazione di un software, Lei dichiara di avere il diritto di copiare l’informazione e di accettare i termini della licenza del software,